Saturday, June 17, 2006

Gay Pride, Torino si prepara

Torino si prepara ad accogliere i partecipanti
Torino comincia ad affollarsi di pubblico intenzionato a partecipare il Gay Pride nazionale che partirà alle 17.30 dalla stazione ferroviaria di Porta Susa, con una trentina di carri allestiti da associazioni e gruppi vari, per arrivare alle ore 20 in piazza Vittorio dove sono previsti i saluti delle istituzioni, poi lo spettacolo di Antonella Ruggiero. Il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, non ci sarà al Torino Gay Pride, il corteo dell'orgoglio gay, lesbico, bisessuale che attraverserà il cuore del capoluogo piemontese, ma un «dono» lo ha fatto: la Mole Antonelliana, simbolo della città, diventerà color rosa. Tra i partecipanti alla parata anche la presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso. Verrà in sua vece il neo-assessore del Comune Marta Levi.

Il Presidente della Camera Fausto Bertinotti e il ministro per le politiche europee Emma Bonino pare che questa volta non ci saranno, ma hanno entrambi firmato l´appello 'Esserci è diverso."

Ci saranno anche i Papaseparati Torino che da tempo chiedono di non essere discriminati dalle stesse istituzioni apparentemente attente ai diritti civili di tutti, dimenticandosi dei minori. Perche' noi no?
un abuso a tutti gli effetti.

comunicato della manifestazione mondiale MDM


No comments: